IL GIORNO | 10.5.2002

“Il talento di Mariangela a “Europa in Musica”...

giovane talento delle sei corde che ha tenuto un concerto per chitarra classica….un ricco programma orientato alla divulgazione delle sonorità tipiche del “folklore europeo” : sono state eseguite le musiche di Britten, Salvemini, Giuliani, Coste Turina, Tarrega.

“E’ stato un concerto bellissimo-ha detto entusiasta Maria Luisa Cantori Cro, presidente della sezione rozzanese della Gioventù Musicale d’Italia, Mariangela è eccezionale…”

 


ARENGARIO.NET | 5.5.2003


LA PROVINCIA DI SONDRIO | 26.7.2004

“La presenza di Mariangela Pastanella, chitarra e voce, per un concerto 

“il folklore e la chitarra”…ha avuto il meritato consenso da parte di un pubblico interessato e ammirato. Si è compreso cosa ci può dire uno strumento come la chitarra, con Mariangela Pastanella concentrata sulla sostanza dei testi e della musica…..Il fraseggio assai misurato e lo spessore di una rara sensibilità… si è compreso appieno il gusto finissimo e la delicatezza…indimenticabile interprete di un classico “lacrime amare…”  


 


AMADEUSONLINE | 22.4.2007

“ le musiche proposte nell’appuntamento di domenica 22 aprile dalla giovane chitarrista Mariangela Pastanella….sono ammantate di esotico appeal: un ascolto massimamente ricreativo è assicurato”…. 

 


8 VI 2009

“La Canzone in questione va prima ascoltata, i commenti positivi sul testo possono essere solo una minima parte per elogiare questo gruppo e specialmente l'estasiante voce di Mariangela Pastanella.”

 


CHITARRE | marzo 2010

(pag. 107): ”Apertura affidata a Mariangela Pastanella con un repertorio di preferenza sudamericano: Baden Powell, Bellinati, Barrios Mangorè per finire tornando in Europa con John Dowland; buona la tecnica, bella la scelta dei brani che ritroviamo nel suo ultimo cd.” 

 


LA PROVINCIA DI LECCO | 1.5.2011